Editoriale

Sentiero Corona Verde, passano gli anni ma nulla cambia

2013, 2015, 2018, 2019 e 2021. Con questo post è la quinta volta che scrivo su quest’area, è la quinta volta che, pur cambiando amministrazioni, la situazione non sembra migliorare.
L’area della foto, per chi non lo sapesse, è il sentiero di parte dell’Area Corona Verde, che collega Via Garibaldi/Via Nuova a Via del Castello.
Un sentiero oramai lasciato al degrado: panchine rotte, alberi semi-morti, staccionate degradate, assenza di illuminazione: un sentiero con del potenziale ma mai riqualificato.
Quello che mi chiedo e che chiedo all’attuale amministrazione è quale sia la loro idea, il loro programma su quest’area e se sono state messi in cantiere lavori per la sua riqualificazione, così come è avvenuto per il parcheggio vicino alla piscina e alla palestra e così come dovrebbe avvenire per il parco del Castello.
Perché curare il circondario e lasciare questa parte a sé stessa? Oltre al fatto che essendo vicino alla circonvallazione, è una cartolina poco piacevole per chi passa in auto.
Una minima riqualificazione che preveda la sistemazione di ciò che ho citato sopra non richiede grandi finanze: curare al meglio il verde pubblico e i luoghi pubblici, così come è stato fatto per esempio in Via Carignano, aumenta la bellezza di Vinovo e il benessere di chi ci vive.
Sicuro che questa segnalazione non cadrà (di nuovo) nel vuoto, mi appello all’amministrazione perché possa investire ancora di più sul verde e sul migliorare questo ed altri sentieri vinovesi.

Cosa ne pensi?

Mi piace
0
Non sono sicuro
0
Triste
0

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in:Editoriale