In data 22 ottobre, è di 175 il numero di positivi al Covid-19 nel territorio vinovese, 11.56 per ogni 1000 abitanti, uno dei valori più alti del circondario torinese.

In attesa di ulteriori bollettini da parte del Comune di Vinovo, non si conosce il numero di asintomatici, sintomatici o ricoverati.

L’opposizione critica l’operato dell’amministrazione sul fronte dell’emergenza, lamentando scarso coinvolgimento e nessuna azione di prevenzione da parte dell’amministrazione, attraverso le parole del consigliere Enrico Ferrario:

Ho contattato ieri il Sindaco chiedendogli che cosa avevano intenzione di fare, di immediato, di utile per fermare l’aumento continuo dei casi. Mi ha detto che era intenzione della Amministrazione Comunale fare un intervento di comunicazione con i cittadini, per sensibilizzarli a rispettare al massimo le indicazioni nuove fornite dal governo e dalla Regione. Forse non basta sentire il telegiornale per avere queste informazioni? Ci sono tante cose da valutare. Ma i tempi sono stretti. Bisogna prendere delle decisioni

Il consigliere Enrico Ferrario in un post su Facebook

L’amministrazione inizierà una campagna di comunicazione per sensibilizzare ulteriormente la cittadinanza, in attesa di misure più restrittive del Governo e della Regione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *