Era il 2013 quando nacque Parlando di Vinovo, una pagina per condividere eventi, scambiare opinioni, pensieri e idee su Vinovo. Nel corso del tempo la pagina è diventata sempre più seguita, si è arricchita con due contest diventati oramai un appuntamento annuale, I Like Vinovo e Vinovo Photo Contest.

E’ nata una pagina Instagram per condividere angoli, panorami, spazi di Vinovo e valorizzarne il territorio, e da due anni il gruppo Facebook Parliamo di Vinovo, che conta più di 1200 iscritti, un gruppo sempre attivo con le idee, pensieri, opinioni di tutti.

Nel 2020, per diversificare e raggiungere più persone, il sito è stato completamente ristilizzato ed è sempre aggiornato, con le news e gli aggiornamenti dal territorio vinovese.

Parlando di Vinovo ha sicuramente influito positivamente sulla comunicazione vinovese, anche se non ben vista dalle varie amministrazioni comunali che si sono succedute dal 2013 ad oggi, tanto da essere costantemente criticata dagli amministratori e purtroppo sempre nei loro pensieri negativi.

Vorrei ancora una volta far riflettere su come Parlando di Vinovo sponsorizzi il bello e le realtà positive presenti a Vinovo, ma che è anche luogo di confronto tra vinovesi (soprattutto nel gruppo Parliamo di Vinovo), vero scambio di idee e opinioni nel rispetto reciproco. Potrebbe essere uno spunto per nuove idee, invece che essere visto come una minaccia e una critica al proprio operato.

Colgo l’occasione per ringraziare ognuno di voi, perché senza i followers questa idea non sarebbe arrivata al suo 7° compleanno!

Riccardo Gangi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *